Un PC embedded compatto per l’industria, il settore medico e Smart City

Un PC embedded compatto per l’industria, il settore medico e Smart City

Distec GmbH amplia il suo portafoglio di embedded con il suo BoxPC industriale EC-3200 di iBASE per applicazioni AI per massime prestazioni. L’EC-3200 è basato sull’ultra-moderno, potente e a risparmio energetico NVIDIA Jetson TX2. Il processore unisce velocità ed efficienza energetica eccezionali con un processore Denver 2 dual-core e un processore ARM Cortex-A57 quad-core.

“Rispetto al Jetson TX1, l’efficienza energetica e le prestazioni dell’embedded sono più che raddoppiate”, ha spiegato Thomas Schrefel, product manager di Distec. “Ciò è reso possibile dalla modernissima architettura NVIDIA Pascal con 256 unità di elaborazione e fino a 1,33 TFLOPS. L’EC-3200 offre quindi una reale potenza di calcolo AI per applicazioni edge con 8 GB di memoria e 59,7 GB / s di larghezza di banda della memoria “. Grazie al suo design robusto, il dispositivo è perfetto per dispositivi medici, robot industriali e Smart City.

Il dispositivo è una soluzione di lunga durata con un design senza ventola per un funzionamento ininterrotto. Sfrutta l’elaborazione parallela accelerata dalla GPU di Jetson TX2 per gestire carichi di lavoro critico e ad alta intensità di dati con elevata efficienza energetica ed eccellente affidabilità. Questo lo rende ideale per vere applicazioni di deep learning.